loader


I Fantasie
Burro di cacao

Burro di cacao

Burro di cacao Proprietà e Utilizzo

Oltre ad essere un ingrediente-base del cioccolato, il burro di cacao è una materia prima dai molteplici usi, molto impiegata dall'industria cosmetica per produrre stick per le labbra, rossetti e creme. Vediamo quali sono le proprietà e i benefici di questo grasso di origine vegetale. Quando si parla burro di cacao ci si riferisce ad un grasso estratto dai semi del cacao tramite un processo di pressatura e successiva esposizione ad altissime temperature.

burro di cacao

Burro di cacao: caratteristiche nutritive

Il burro di cacao ottenuto dalla miscela di sostanze grasse ricavate dai favi di un albero molto diffuso in Sud America e nelle zone tropicali la cui mandorla racchiude semi con un elevato contenuto di grassi vegetali estraibili per pressatura.

Burro di cacao per dolci e impasti, ottenuto dalla spremitura di cacao di ottima qualità e deodorizzato. Ideale nei prodotti da forno lievitati e per fluidificare il cioccolato. Ideale per la produzione di prodotti dolciari da forno e non: biscotteria, pasta frolla, croissant, paste sfogliate, prodotti lievitati, masse montate.

Condividi sui Social:

Ricette dolci e torte

Foto Ricetta Agnello frutta martorana

Agnello frutta martorana

L'agnello pasquale è un dolce tipico pasquale in cui le radici affondano in Sicilia ricca di tradizioni e bontà.
Foto Ricetta Confettura di Fichi

Confettura di Fichi

L'estate il periodo più bello, oltre alle bellissime giornate piene di sole e mare, la stagione è ricca di frutta.
Foto Ricetta Chiffon cake

Chiffon cake

Prepariamo una bella Chiffon cake, dolce tipico americano, una torta alta, soffice come una nuvola. Un buon prosecco fresco e Chiffon cake, la serata con gli amici sarà un successo!
Foto Ricetta Flan all'uva

Flan all'uva

Questa è la torta che preparo più di tutte in estate, la preferita dei miei figli. Friabile frolla e frutta fresca.
Foto Ricetta Croissant

Croissant

Il croissant è un dolce tipico francese chiamato così per la forma tipica a mezzaluna. La sfoglia viene tagliata in triangoli che sono arrotolati e piegati dandogli la forma di mezzaluna, prima di cuocerli in forno.